Site icon Buon Calcio a Tutti

Rassegna Stampa del 6 Giugno: oggi incontro Preziosi-Prandelli. Roma su Kouamé

Pirlo la chiave per portare Sarri alla Juventus, Boban il nome nuovo per la dirigenza del Milan. Baselli potrebbe andare al Napoli, con Verdi e Mario Rui al Torino, imbufalito per la decisione dell’UEFA in merito ai rossoneri. Commisso su Chiesa: “Non lo svendo”. Barella sempre più vicino all’Inter, con anche il danese Eriksen sulla lista di Antonio Conte. Duro Zielinski sul probabile approdo di Sarri in bianconero: “Può anche chiamarmi, io non gli rispondo”. Buffon lascia Parigi: futuro ancora in Italia? PSG forte su Donnarumma.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

CORRIERE DELLO SPORT – La Roma fa un sondaggio per Kouamé, ma bisognerà attendere l’esito dell’incontro fra Preziosi e Prandelli prima di valutarne il futuro. La prima opzione resta Ferreira Carrasco.

GAZZETTA DELLO SPORT – Sarà con tutta probabilità oggi l’incontro tanto atteso fra Preziosi e Prandelli, sempre più in bilico. Andreazzoli in pole per la sostituzione, ma anche Semplici rimane in lizza fino a quando non sarà ufficializzato il suo rinnovo con la SPAL. Nicola, Lamouchi e Gattuso le ulteriori alternative.

REPUBBLICA GENOVA – L’Empoli sarebbe pronto a sostituire Andreazzoli con Massimo Oddo, sebbene il presidente Corsi faccia trapelare sensazioni contrastanti in merito all’addio del tecnico così come quello eventuale di Caputo. Capitolo Prandelli: possibile non avvenga l’incontro con Preziosi, che potrebbe delegare la dirigenza per trovare un’intesa con il tecnico per liberarsi (previa buonuscita) entro il fine settimana. La Primavera è un disastro, subisce due reti fotocopia su calcio piazzato e viene punita con la retrocessione in seconda serie. Il Milan rischia di danneggiare l’immagine del club rossoblu per una vicenda legata al prestito di Cerci, vicenda su cui sta indagando la FIFA.

IL SECOLO XIX – Oggi in programma l’incontro fra Preziosi e Prandelli: la decisione sarà tutta del presidente ed arriverà entro fine settimana. A breve atteso anche un confronto fra Corsi e Andreazzoli, con Oddo e Dal Canto fra i possibili sostituti. Semplici verso il rinnovo con la SPAL, darà una risposta nella giornata di oggi. Per Nicola e Lamouchi gioca un ruolo da protagonista il passato genoano, ma restano due profili in secondo piano. Calciomercato: piacciono Tutino e Gravillon, si segue il giovane attaccante argentino Gaich e il datato difensore milanista Zapata, che potrebbe liberarsi a costo zero. Un nome uscito allo scoperto è poi quello di Caputo, retrocesso con Andreazzoli proprio come il talento Krunic, altro profilo nel mirino. Cessione: Follieri è l’ultima voce per l’acquisizione della società. Dopo una vorticosa scalata negli USA, legami con il mondo della politica americana ed una relazione con l’attrice Anne Hathaway, sul suo conto gravano 4 anni di carcere per 14 capi d’imputazione nel 2008. Romei e Zarbano oggi si incontreranno per stilare un crono-programma in vista degli interventi pianificati per la riqualificazione dello stadio Luigi Ferraris. Tre ex genoani superano scritti ed orali al corso UEFA A presso la scuola del centro tecnico a Coverciano: si tratta di Adailton, Matteo Paro e Giovanni Pisano. Retrocede la Primavera.

TUTTOSPORT – La Juventus chiude per Demiral, che potrebbe restare in bianconero già a partire dalla prossima stagione. I campioni d’Italia hanno sotto mano anche Romero.


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI 

Exit mobile version