Site icon Buon Calcio a Tutti

Rassegna Stampa del 6 Maggio, Prandelli: “Zero rimpianti”. Cori razzisti all’indirizzo di Kouamè

Le prime pagine sono quasi tutte per l’Atalanta di Gasperini, che grazie al pareggio della Roma in casa col Genoa rimane a tre lunghezze di distanza dagli orobici. Il Corriere dello Sport avvicina Massimiliano Allegri al PSG, la Gazzetta spiega che per il Milan, contro il Bologna, non resta che vincere. Tuttosport è tutto su Torino e Juventus: Belotti pronto a rinnovare coi granata sino al 2022, Pogba e Rabiot i primi obiettivi di mercato bianconeri.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Il Corriere dello Sport, soprattutto incentrato sulla Roma, spiega come l’ultimo baluardo di speranza giallorossa sia Mirante, che ha messo i guantoni sul rigore che poteva condannare la Roma a salutare quasi definitivamente la Champions. Giudicata invece come azzeccata la scelta di inserire Bessa al posto di un Lazovic non al meglio. Le pagelle, in tal senso premiano pressoché l’intera formazione rossoblu, ad eccezione di Lapadula e Sanabria (5). I migliori, tutti con 7 in pagella, risultano Bessa, Romero e Criscito (di cui si fa menzione anche per le polemiche post partita). Moviola giudica corretta la scelta di accordare il calcio di rigore per l’uscita di Mirante su Sanabria a fine partita.

GAZZETTA DELLO SPORT – Il quotidiano in rosa, pronto a cambiare pelle dalla giornata di domani, racconta di un Genoa che ha riportato sulla Terra la Roma di Ranieri, ora distante tre lunghezze dal quarto posto. Le pagelle raccontano di un ottimo Genoa: le insufficienze sono soltanto per Sanabria (5) e Lapadula (5,5). Il migliore è Bessa con sette e mezzo. Moviola ancora una volta concorde nel dire che è sacrosanta la scelta di accordare rigore a favore del Genoa. Solare è il fallo di Mirante su Sanabria.

REPUBBLICA – L’edizione locale di Repubblica parte dalle parole di mister Prandelli per analizzare la sfida contro la Roma. “Zero rimpianti” è il monito del tecnico rossoblu, che spiega come possa accadere di sbagliare dal dischetto e come si debba subito resecare tutto. È un breve richiamo in taglio alto, da poche righe, lo spazio dedicato invece alle parole in zona mista di Radu e Zukanovic.

SECOLO XIX – Lunga e consueta analisi attraverso le pagine dei Decimonono, che questa mattina parla di “ottovolante” Genoa, che con tre punti poteva chiudere quasi definitivamente la pratica salvezza. Tiene ancora banco la polemica social di Mimmo Criscito, che sbotta contro chi lo accusa di non essersela sentita di calciare il rigore. A chiarire è lo anche Prandelli: se non c’è Sanabria, calcia Criscito. Ma ieri in campo c’erano entrambi e contemporaneamente. Il Secolo XIX sottolinea anche i ringraziamenti di Prandelli a quei tifosi che sono accorsi allo stadio per sostenere il Genoa. Chiosa finale sui cori razzisti di cui ha fatto menzione anche lo speaker del Ferraris: arrivavano dal settore ospiti ed erano rivolti a Kouamè.

TUTTOSPORT – Infine c’è Tuttosport, la cui disamina parte da un titolo che parla di “gioia spezzata”. Il riferimento è sempre alla rete di Romero che poteva essere bissata dal rigore di Sanabria. Roma salvata, ma Ranieri non nasconde il rammarico (“serviva la vittoria, ma non molliamo”). Nelle pagelle si legge che “Romero è già da Juventus”: il centrale argentino prende 7 alla pari di Bessa.


LE PRIME PAGINE

Exit mobile version