Site icon Buon Calcio a Tutti

Rassegna Stampa del 9 Aprile: Radu l’erede di Handanovic. Primavera, ora si rischia

Rizzoli, nell’incontro tenutosi ieri fra arbitri e società di Serie A, ammette: “Abbiamo sbagliato noi”. Presto i club potranno assistere dal vivo al lavoro effettuato dal VAR nel corso di una partita. Il Bologna passa sul Chievo grazie a due rigori trasformati da Pulgar, Ancelotti s’infuria con il Napoli e detta 5 regole in un confronto con la squadra, Guardiola sfida a distanza Allegri nella prima serata di quarti in Champions League. Ronaldo scalpita per giocare contro l’Ajax, l’Inter pianifica già l’era Conte ma il tecnico spara alto (10 milioni netti l’anno) e prende tempo.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

GAZZETTA DELLO SPORT – La rosea analizza i passaggi che hanno portato all’ottimo punto conquistato a Napoli. Il talento di Pandev abbinato alle parate di Radu, alla prova convincente di Veloso e al ritorno al 3-5-2 hanno fatto la differenza per poter arrivare più tranquilli al derby contro la Sampdoria.

REPUBBLICA GENOVA – Dal pessimismo all’orgoglio nel giro di pochi giorni, segnati dal pesante KO casalingo contro l’Inter prima del brillante pareggio in casa del Napoli. Brutto  stop della Primavera sotto gli occhi di Cesare Prandelli. Dopo quattro mesi di esperimenti, il tecnico ha finalmente trovato il modulo e l’assetto giusto. “A Ballardini non è stato dato il tempo per trovare gli accorgimenti che garantissero maggiore equilibrio”. 

IL SECOLO XIX – Il pareggio contro il Napoli ha ridato fiducia a tutto l’ambiente in casa Genoa, che grazie al punto conquistato al San Paolo ha evitato lo spauracchio di un ritiro punitivo in vista del derby contro la Sampdoria. “Obiettivo alla portata” è l’opinione di Biraschi, mentre Damiani loda il suo assistito Radu: “Ha nell’equilibrio la sua arma migliore”. L’Inter ha un doppio diritto di recompra sul portiere del Genoa, super nella sfida contro gli azzurri: 12 milioni al termine della stagione, 15 nel giugno del 2020. Lunga intervista a Darko Lazovic, una menzione anche per il derby Under 14 vinto di misura dai grifoncini di mister Gemiti.

TUTTOSPORT – “KO con il Chievo: il Genoa Primavera ora rischia”. Il quotidiano torinese commenta così la sconfitta dei rossoblu, attesi dal Palermo il prossimo 20 Aprile prima di un tour de force contro Inter, Fiorentina e Juventus nelle settimane successive. Andrei Radu è stato scelto come erede di Handanovic: “Verrà ripreso dall’Inter per 10 milioni e andrà via in prestito”, pronto per sostituire il portiere sloveno in un futuro ormai prossimo, oltre che in pieno stile juventino (vedi il caso Buffon-Szczesny). Il portiere del Genoa deve molto a Luciano Castellini.


LE PRIME PAGINE

Exit mobile version