Site icon Buon Calcio a Tutti

Serie A, cos’ha portato il calciomercato invernale in termini di punti e classifica?

Il calciomercato di gennaio, iniziato il giorno 3 e terminato il giorno 31, è ormai un lontano miraggio. Oltretutto, complice una pausa di due settimane dopo l’Epifania, è stata una sessione vissuta in maniera particolarmente attiva, con tanti nomi e poche trattative concretizzate. Milan, Juventus e Napoli non hanno acquistato nessuno. Destabilizzata la Roma, pochissimo movimento invece fra Torino, Sampdoria, Atalanta e Lazio, tutte capaci di non farsi “distogliere” dalle voci extra-campo e portare a casa almeno sei punti nelle tre giornate che hanno proceduto in parallelo rispetto al calciomercato. Dall’Udinese in giù, invece, ecco che sono arrivati alcuni innesti in più. Mano pesante di Benevento, Inter, Spal ed Hellas Verona, mercato di ridimensionamento quello di Genoa, Sassuolo e Crotone. Ma quanto hanno inciso i nuovi acquisti sul campionato delle rispettive squadre?

[themoneytizer id=”15626-28″]

Prendendo in considerazione le ultime cinque gare di campionato, le tre col calciomercato in corso e le due immediatamente successive alla chiusura, abbiamo provato a tracciare su base statistica e numerica quelle che sono state le prime risultanze dal punto di vista dei risultati (vedi Tabella 2). Andiamo per ordine:

Tabella 1. I PUNTI RECUPERATI DAL GENOA DI BALLARDINI ALLE DIRETTE CONCORRENTI NELL’ULTIMO MESE E MEZZO (FRA 19° E 24° GIORNATA)

Tabella 2. LA CLASSIFICA DELL’ULTIMO MESE E MEZZO DI CAMPIONATO

 

 

 

 

 

 

 

 

[themoneytizer id=”15626-16″]

 

Exit mobile version