Sul campo del Venezia si apriva la quindicesima giornata di campionato col Venezia di mister Vanoli che affrontava la Ternana del neo allenatore Andreazzoli. Nel primo tempo si prende la scena la doppietta del centravanti finlandese Pohjanpalo, che regala all’intervallo il 2-1 a favore della formazione padrona di casa, momentaneamente raggiunta sull’1-1 dal rigore realizzato da Falletti. Nella ripresa il risultato non cambia: Venezia che risale a 15 punti, Ternana che resta ferma a quota 22.

Alle ore 18 in campo Cagliari contro Parma. Una sfida dal sapore di Serie A, che non ha fatto altro che confermare il grande equilibrio di questa stagione cadetta. Al vantaggio crociato a fine primo tempo firmato da Camara, nella ripresa avrebbe fatto seguito la rete del pareggio di Pavoletti. Da segnalare, però, un gol annullato da VAR ad inizio gara alla formazione di Pecchia, che non strappa più di un punto al collega Liverani. Sardi a quota 19 punti, crociati che agganciano il Genoa a quota 23.

Nell’anticipo della domenica il Modena vince sul campo della Spal, grazie all’autorete di La Mantia, e le reti di Falcinelli e Marsura, e trova così la seconda vittoria esterna consecutiva. Successo di fondamentale importanza anche per la Reggina, che allo stadio “Rigamonti” batte a domicilio il Brescia: succede tutto nei primi dieci minuti, con le marcature di Fabbian e Menez

Pareggio nel match tra Sudtirol e Frosinone, che termina con il risultato di 1-1. Padroni di casa in vantaggio nel primo tempo con De Col, ma al minuto ’95 Monterisi trova la rete del pareggio.
Pirotecnico 3-3 nel match tra Ascoli e Como. Padroni di casa in vantaggio con l’autorete di Cerri, rimonta ospite firmata da Mancuso e gol del pareggio di Ciciretti. Nei minuti finali prima Blanco e poi Simic fissano il risultato sul 3-3 finale.

Terminano a reti bianche, invece, BariPisa e CosenzaPerugia.

Chiude la quindicesima giornata la partita tra Benevento e Palermo, che ha visto la vittoria dei rosanero grazie alla rete trovata da Brunori ad inizio ripresa.


LA CLASSIFICA DOPO LE GARE DEL SABATO

  1. FROSINONE 32
  2. REGGINA 29
  3. BARI 23
  4. PARMA 23
  5. GENOA 23
  6. BRESCIA 23
  7. TERNANA 22
  8. SUDTIROL 22
  9. ASCOLI 21
  10. MODENA 20
  11. PISA 19
  12. CAGLIARI 19
  13. CITTADELLA 19
  14. PALERMO 18
  15. COSENZA 16
  16. SPAL 15
  17. BENEVENTO 15
  18. VENEZIA 15
  19. COMO 15
  20. PERUGIA 12

Genoa, Blessin: “Non accetto chi crea disordine nel gruppo intatto che abbiamo”