Si è aperta questa sera dal San Nicola di Bari la seconda giornata del campionato di Serie B. In campo i padroni di casa contro il Palermo in una sfida tra neopromosse che non ha risparmiato emozioni. Alla rete del rossonero Valente nella prima frazione ha risposto Cheddira nella ripresa. Espulso Marconi nel finale per il Palermo. Pugliesi che salgono a 2 punti, rosanero a 4.

Dopo l’anticipo del venerdì, nella serata del sabato sono andate in scena altre tre partite: Ascoli-Spal, Perugia-Parma e Genoa-Benevento. Allo stadio Del Duca di Ascoli i padroni di casa passano in vantaggio al ventunesimo minuto grazie al rigore del nuovo arrivato Gondo. Pochi minuti più tardi, però, ci pensa Maistro a sfruttare al meglio l’assist di Esposito e a fissare il punteggio sul definitivo 1-1.

A Perugia, invece, termina 0-0 il match tra la squadra umbra e il Parma. I padroni di casa ottengono così il primo punto stagionale, mentre i ducali salgono a quota due, dopo il pareggio della scorsa settimana contro il Bari.

Nella serata di domenica si completa il quadro del secondo turno di Serie B. Dopo i quattro pareggi del sabato, anche oggi ne matura uno: è quello che riguarda la prossima avversaria del Genoa, il Pisa, che passa due volte in svantaggio all’Arena Garibaldi per mano del Como, in gol prima con Blanco, poi con Kerrigan. Al primo gol comasco risponde su rigore Morutan, al secondo Ernesto Torregrossa.

Molte anche le vittorie in rimonta. Come in Südtirol e Venezia: al vantaggio della formazione trentina con Odgwu risponde nelle battute finali di secondo tempo il colpo da biliardo di Cuisance. Nel finale la ribalta l’autorete di Curto per il 2-1 a favore del Venezia.

Successo in rimonta anche per il Cosenza al Marulla: nel primo tempo è il Modena ad andare avanti col colpo di testa di Bonfanti rispondo nella ripresa Florenzi e Brescianini. Tris di rimonte completato dal Cagliari, che a domicilio passa in svantaggio per mano di Asencio. Nella ripresa la ribalteranno per il 2-1 finale Mancosu e Makoumbou.

Vittoria convincente, invece, quella del Frosinone ai danni del Brescia. Allo Stirpe segnano tutti gli attaccanti a disposizione di mister Grosso: prima Moro, aiutato da una parata non proprio invidiabile di Lezzerini, poi nella ripresa Caso e Mulattieri sfruttando le praterie lasciate dal Brescia. I ciociari si portano al comando della classifica assieme al già citato Cosenza. Chiude il quadro di giornata la vittoria interna della Ternana sulla Reggina: decide Partipilo.


Calciomercato Genoa, tutti i movimenti in entrata e uscita: la situazione