La Roma passa in casa contro lo Spezia, resta una polveriera ma vendica la sconfitta dolorosa in Coppa Italia. I giallorossi si fanno recuperare per due volte, l’ultima addirittura al 90′, ma passano per 4-3 grazie al gol in pieno recupero del capitano Pellegrini. Paulo Fonseca salva la panchina senza Pedro, Mkhitaryan e Dzeko, con la permanenza del bosniaco messa a forte rischio anche dalle dichiarazioni del tecnico portoghese. Dopo il gol vittoria, una lunga corsa e un lungo abbraccio alla squadra. La Roma al momento è al terzo posto.

Non dei migliori il pomeriggio per le milanesi: l’Inter viene fermata dall’Udinese e dal portiere Juan Musso, autore di alcuni interventi decisivi (nel recupero espulso anche Antonio Conte per proteste). Va peggio al Milan di Pioli che cade rovinosamente in casa sotto i colpi dell’Atalanta, che dopo aver trovato il gol con Romero nel primo tempo, sigilla la vittoria con Ilicic su rigore e Duvan Zapata. I nerazzurri mancano comunque l’aggancio al Diavolo rossonero, che nonostante la sconfitta mantiene il primo posto.

Alla sera Fiorentina-Crotone, quarta sfida di questo sabato sera. La spuntano per 2-1 i padroni di casa grazie alle reti di Bonaventura e Vlahovic nel primo tempo. Non basta ai pitagorici il gol di Simy ad inizio ripresa per rientrare definitivamente in partita e portarla in equilibrio. Viola che salgono a 21 punti, girando esattamente alla stessa velocità della passata stagione, mentre il Crotone resta ultimo in classifica con dodici punti. Da segnalare l’uscita dal campo, visibilmente dolorante, Junior Messias, che per tutto l’arco della gara ha accusato un dolore alla caviglia destra. Da valutare le sue condizioni in vista del Genoa.


Genoa, l’intervista al ds Marroccu tra settore giovanile e calciomercato – VIDEO