A un’ora di distanza dai sorteggi dei Quarti di Finale della UEFA Champions League, competizione nella quale la Juventus è rimasta l’unica squadra italiana ancora in corsa per la vittoria finale, a Nyon sono stati sanciti anche gli accoppiamenti del prossimo turno di Europa League (andata 11 aprile, ritorno 18 aprile).

UEFA CHAMPIONS LEAGUE: LA JUVE PESCA L’AJAX AI QUARTI DI FINALE 

Il Napoli di Carlo Ancelotti sfiderà l’Arsenal di Unai Emery, specialista della competizione, alzata per ben tre volte alla guida del Siviglia. Gli andalusi sono stati eliminati nella serata di ieri dallo Slavia Praga, che affronterà invece il Chelsea di Maurizio Sarri. La squadra ceca torna così sul cammino di un italiano dopo aver affrontato il Genoa nell’Europa League nella fase a gironi del 2009/2010. Ai Quarti di Finale sorteggiato anche un derby tutto spagnolo.

ROAD TO BAKU – Nelle semfinali si affronteranno le vincenti fra Arsenal-Napoli e Villarreal-Valencia e quelle uscenti dalla doppia sfida Benfica-Eintracht e Slavia Praga-Chelsea. Di seguito il tabellone completo:


Europa, Juventus e Napoli puntano alla finale. Molti gli incastri tra campo e portafogli